q
Servizio online registrazione marchi
Richiedi il tuo preventivo gratuito
Servizio online di registrazione marchi | TRADEMARK il tuo marchio protetto anche all’estero
349010
single,single-post,postid-349010,single-format-standard,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.1.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

TRADEMARK il tuo marchio protetto anche all’estero

trademark marchio registrato negli stati uniti

Proteggiamo il Tuo marchio negli U.S.A. ed in tutto il mondo!

Qual’è la scelta migliore per proteggere il proprio marchio al di fuori dei paesi della Comunità Europea?

La tutela del marchio può essere estesa ai paesi extracomunitari in due modi, ovvero sia attraverso il deposito di una domanda di registrazione del marchio nel paese ove si vuole ottenere la tutela, sia attraverso l’estensione di una precedente domanda o registrazione di marchio nazionale o comunitario.

L’opportunità della strategia da adottare dipende dalla reale e concreta esigenza del titolare del marchio. Se per esempio fosse interessato solo alla registrazione del marchio negli U.S.A. e non avesse l’esigenza di collegare la domanda ad una precedente nazionale o comunitaria, potrebbe risultare opportuno depositare una separata domanda di registrazione del marchio direttamente negli U.S.A., ma in tal caso sarà necessario eleggere domicilio presso un rappresentante negli U.S.A..

Il nostro Studio, grazie alla collaborazione con partners internazionali, è in grado di depositare direttamente la domanda di registrazione del marchio nel paese di interesse.

In alternativa, qualora si volesse ottenere contemporaneamente la copertura del marchio in più paesi extracomunitari con un’unica domanda e, quindi con un procedimento di sicuro più snello ed economico, risulterebbe più opportuno depositare una domanda internazionale presso l’OMPI/WIPO estendendo la precedente domanda o registrazione di marchio comunitario o internazionale.

Il nostro compito sarà quello di guidarvi verso la soluzione più conveniente.