q
Servizio online registrazione marchi
Richiedi il tuo preventivo gratuito
Servizio online di registrazione marchi | I PAESI DEL MARCHIO INTERNAZIONALE
349617
single,single-post,postid-349617,single-format-standard,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.1.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

I PAESI DEL MARCHIO INTERNAZIONALE

lista-paesi-marchio-internazionale

La registrazione del marchio internazionale costituisce, senza dubbio, la soluzione più conveniente per registrare il marchio in numerosi Paesi, anche extra europei, con un’unica domanda.

Ciò consente di escludere i costi di rappresentanza nei Paesi esteri, e di pagare solo le tasse di deposito richieste da ciascun Paese designato.

Grazie alla domanda di registrazione del marchio internazionale, inoltre, sarà sufficiente depositare un’unica istanza di rinnovo, anche se i Paesi fossero molteplici.

Lo stesso vale anche nel caso di eventuali aggiornamenti da iscrivere nei vari Registri dei Marchi nazionali, quali gli eventuali mutamenti di proprietà del marchio, essendo sufficiente un’unica istanza.

Il marchio internazionale, inoltre, potrà essere sempre aggiornato con la designazione successiva di ulteriori Paesi, come indicato in questo precedente articolo sul Marchio Internazionale.

Ad oggi i Paesi designabili con la domanda di registrazione del marchio internazionale sono 124.

Puoi leggere la lista completa dei Paesi in cui registrare il marchio, designabili con la domanda di registrazione del marchio internazionale, cliccando qui.